Con Walk&Talk a Milano s’impara a camminare… camminando
L’esperienza di Aristotele, che insegnava camminando su e giù per i colonnati della sua scuola, sarà riproposta giovedì 24 ottobre all’interno del palisesto di iniziative per la cittadinanza del progetto StaiSano! e durante la Walking Week, in una location altrettanto prestigiosa e con la semplice aggiunta di un po’ di tecnologia.
Si partirà, infatti, non da un posto qualunque, ma dalla sede Università degli Studi di Milano in piazza Sant’Alessandro 1 (ritrovo in aula 1) a Milano e, cuffie agli orecchi, si farà un breve percorso nel cuore del centro storico di Milano al seguito di alcuni esperti che si avvicenderanno al microfono spiegando come, dove, quando e perché dedicarsi al cammino.
Già, perché si fa presto a dire camminare, che poi è l’attività fisica più semplice e naturale per ciascuno di noi fin da piccoli, ma, se non è passeggiare scomposto, il gesto va comunque spiegato, compreso e minimamente strutturato perché apporti gli ormai ben noti benefici al corpo e alla mente.
A surrogare Aristotele, a partire dalle ore 16:30 fino alle ore 19:15 si succederanno relatori esperti di cardiologia, fisiologia, tecnica che affronteranno temi come l’importanza di camminare a piedi in città, trasformare brevi spostamenti in occasioni per rilassare la mente e migliorare il proprio benessere.
Unisciti a noi per scoprire come piccoli passi possano portare grandi risultati. Non è solo una camminata: è un viaggio verso uno stile di vita sano!
Partecipazione gratuita con registrazione a questa pagina.