Archeobenessere

Spunti di riflessione dagli scavi e ricerche condotte dall’Università degli Studi di Milano

In occasione del Centenario della Statale, il Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali propone un incontro sulle tematiche dell’archeologia, che si terrà nella Sala Conferenze della Fondazione Luigi Rovati il 10 aprile 2024 alle ore 14.00.

Durante l’evento verrà esplorato l’impatto positivo dell’archeologia sul benessere psicologico e sociale, nonché sull’identità culturale e il senso di appartenenza. L’incontro si focalizzerà sui progetti di scavo e di ricerca archeologica condotti dalla Sezione di Archeologia del Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali dell’Università degli Studi di Milano.

Oltre a docenti, ricercatori e studenti del nostro Ateneo, interverranno soggetti e Istituzioni esterne all’Università, ma egualmente coinvolti nell’esperienza dell’archeologia in maniera diretta o indiretta: persone locali, turisti, cittadini appassionati, studenti stranieri, Soprintendenze.

Leggi qui il programma completo e, per partecipare all’evento registrati sul sito di Fondazione Luigi Rovati, effettua il log in e clicca sull’icone rossa in alto a destra “Biglietti”.

Link di iscrizione