Chi Vuol Esser Centenario

Chi Vuol Esser Centenario” è un’applicazione che offre percorsi di apprendimento divertenti e stimolanti in forma di quiz, sviluppata dai Dipartimenti di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Milano in occasione del centenario d’Ateneo.

L’app, disponibile per dispositivi Android e iOS, prevede percorsi di matematica e informatica a quattro livelli di competenza disciplinare con domande a risposta chiusa di diversa complessità, adatte a partecipanti con vari livelli di conoscenza.

Il percorso dedicato alla matematica sarà inaugurato con un evento in presenza il 7 maggio 2024 dalle 14 alle 17 dedicato agli insegnanti che avrà inizio presso l’Orto Botanico di Città Studi e successivamente si articolerà negli spazi del quartiere.

L’Orto sarà la cornice suggestiva per il livello introduttivo “Alle Prime Armi”, che accoglierà gli utenti in un ambiente rilassante e stimolante. Gli altri tre livelli, “Avventuriero”, “Guru” e “Mago delle Conoscenze”, si svolgeranno attraverso l’esplorazione di Città Studi, offrendo sfide sempre più impegnative.

🎈 Alle prime armi = senza requisiti di conoscenze matematiche

🥈 Avventuriero = conoscenze matematiche della scuola media

🥇 Guru = conoscenze matematiche del biennio della scuola superiore

🏆 Mago delle conoscenze = conoscenze matematiche del triennio della scuola superiore

L’app incoraggia l’apprendimento interattivo, invitando gli utenti a esplorare l’ambiente circostante mentre si cimentano in interessanti sfide matematiche.

Locandina dell’evento