UniAmoLodi

Festival dell’inclusione sociale con l’ausilio degli animali

Nato da un’idea di docenti dell’Università degli Studi di Milano ed Enti del territorio lodigiano, UniAmoLodi è un festival finalizzato alla sensibilizzazione sull’inclusione sociale e all’avvio di percorsi inclusivi con l’ausilio degli animali. Dal 5 al 7 ottobre 2023, tre giorni di testimonianze e approfondimenti, momenti conviviali e aggregazione con ristorazione sociale, fotografie, video, teatro, musica e tanto altro ancora.

Si tratta del primo evento che guarda al benessere dell’uomo, degli animali e dell’ambiente, organizzato presso il polo di Lodi, che sorge in un contesto agricolo extraurbano ed è un ambiente privilegiato per dare voce e concretezza alla sensibilità dell’Università degli Studi di Milano verso questo tema. L’università diventa un luogo di sperimentazione innovativa, confronto e rigenerazione di valori.

Iscrizioni alle attività

Locandina UniAmoLodi (pdf)
Programma delle attività (pdf)

Regolamento Photo Challenge